Vestiti da cerimonia

Ormai la stagione dei matrimoni è alle porte e, dopo due mesi di ricerca, oggi vi propongo una selezione di vestiti. Ho deciso di dividerli in tre categorie a seconda del prezzo: economici dai 50 ai 150 euro, medi dai 150 250 e costosi dai 250 in su. Se questi non dovessero bastarvi, potete trovarne altri nella mia apposita bacheca Pinterest (in costante aggiornamento).

Devo subito mettere in chiaro che ho delle regole molto precise per quanto riguarda i vestiti per un matrimonio: niente bianco o nero, vietati i vestiti che non arrivano almeno sopra il ginocchio, quindi niente mini vestitini e niente scollature eccessive o volgari. E’ un matrimonio, non una serata in discoteca!

ECONOMICI:

Zalando – Anna Field (55 euro): è disponibile sia in color cipria che in blu. Io preferisco la versione cipria. Semplice, ma elegante. Lunghezza perfetta, fino al ginocchio. Uno dei miei preferiti!

Zalando – Lace&Beads (145 euro): vestito in rosa pallido, super romantico, io lo trovo bellissimo anche se la gonna così potrebbe non stare bene a tutte.

Zalando – Lace&Beads (125 euro): vestito blu impreziosito con applicazioni floreali, lunghezza appena sotto il ginocchio. Anche questo è uno dei miei preferiti. Romanticissima la gonna in tulle.

Asos (46.99 euro): gonna plisettata in raso rosa. Bellissima! (Bocciata la canotta, non adatta per un matrimonio!)

Asos – Oasis (102.99 euro): vestito grigio, semplice ma bellissimo. Lunghezza appena sotto il ginocchio.

 

FASCIA MEDIA:

Lazzari (180 euro): credo che questo sia l’abito più romantico di tutta la mia selezione. Abito lunghezza ginocchio, con dei ricami che ricordano i petali delle ortensie. Disponibile in azzurrro (il mio preferito) e rosa.

Zalando – Adrianna Papell (200 euro): bellissimo vestito color champagne, gonna ampia e lunghezza al ginocchio.  Il colore è stupendo, ma altamente sconsigliato se, come me, avete una carnagione color latte.

Patrizia Pepe (238 euro): se i vestiti troppo pomposi e un po’ da principessina non fanno per voi questo è perfetto. Rosso in satin, midì, con qualche rouches. Molto molto carino e semplice.

 

COSTOSI:

Asos – Needle&Thread (299 euro): vestito super super romantico, lungo, grigio in tulle con applicazioni floreali. Secondo me è perfetto anche per le damigelle.

Lazzari (260 euro): vestitio lungo, in seta, molto semplice e dal taglio classico. Scollatura a V non esagerata, perfetta anche per chi ha un po’ di seno.  E’ disponibile in più colori, il mio preferito è questo qui blu chiaro.

Yoox – REDValentino (750 euro): vestito beige in seta con uan fantasia floreale molto delicata, taglio stupendo, longuette. Bellissimo!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *