Venezia: posti carini

La scorsa settimana, per San Valentino, sono stata un paio di giorni a Venezia. In questo tristissimo venerdì di studio e di cielo grigio, vi propongo qualche foto e un paio di posticini carini da vedere nel caso steste programmando una visita in questa citta, una delle più magiche del mondo. In generale, il mio consiglio per visitare al meglio Venezia è quello di camminare, senza meta e senza guardare mappe (lo so che lo dicono tutti, ma è vero).

.

Peggy Guggenheim Collection:

Questo museo espone opere di artisti americani e europei del XX secolo, le opere sono davvero molto molto interessanti. Molto suggestivo il contrasto tra le opere esposte e Venezia.  Davvero consigliatissimo se volete vedere qualcosa di diverso e se amate l’arte moderna.

Molto bello anche lo shop del museo (non quello all’interno, quello appena fuori), con una selezione di libri molto carina.

 

Libreria Acqua Alta:

Citata tra le librerie più belle del mondo, questa libreria è davvero particolare. Sconsigliata se cercate qualcosa in particolare (regna il caos), ma assolutamente consigliata per fare un piccolo giretto e lasciarsi ispirare.

Devo ammettere che mi aspettavo di più, avevo grandissime aspettative, che sono state un po’ deluse. Mi aspettavo un ambiente più affascinante, invece la sensazione che ho avuto è quella di essere una discarica. In ogni caso, secondo me vale la pena di fare una visitina!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *