Scoperte beauty del periodo

Buongiorno,

ecco qui le mie scoperte beauty del periodo:

 

  • Olio di cocco

Più che una scoperta, questa è una riscoperta! Lo uso praticamente per tutto: come idratante viso, come struccante e come impacco per i capelli. Sul corpo lo uso solamente in casi di secchezza estrema perchè fa freddo e voglio stare vestita invece che aspettare che si assorba (in realtà non è così unto, anzi, ma io ho troppo freddo). Se non lo avete mai provato ve lo consiglio assolutamente!! L’importante è che sia puro.

 

 

 

Ho trovato un mini taglia di questa crema nel mio calendario dell’avvento e mi ha davvero stupita. Ultimamente sto avendo qualche problema con le creme viso: se ho la pelle secca e metto una crema più idratante, ecco che mi spunta il brufolino. Metto una crema un po’meno corposa, ecco che mi si secca la pelle. Questa crema è perfetta per la mia povera pelle lunatica: idrata, ma non fa comparire nessun brufolo! (Se vi può interessare ora è anche in sconto).

 

 

In realtà ho comprato questo smalto pensando fosse uno di quelli un po’ trasparentini e lattiginosi. In realtà è una smalto rosa porcellino, servono due passate per avere un colore bello omogeneo. Il colore inizialmente non mi convinceva, non amo particolarmente gli smalti dal colore chiaro, ma alla fine mi sono ricreduta e mi sta piacendo. A quanto pare contiene ingredienti naturali, ma io non ho letto l’inci, quindi non so dirvi. Della funzione fortificante non so dirvi nulla e sinceramente non mi interessa nemmeno, io l’avevo preso perchè mi piaceva il colore e perchè costava poco. Durata come al solito deludente, al secondo giorno comincia a sbeccarsi (credo siano le mie unghie ad avere problemi con gli smalti però).

 

 

Solitamente non applico nessun olio sui capelli prima di asciugarli, mi piace fare un impacco prima di lavarli e basta. Ho i capelli super sottili e appena metto una goccia di olio i miei capelli diventano unti e schifosi. Ma questo mi ha veramente stupita: non unge, ma soprattutto rende i miei capelli morbidissimi. Ha un prezzo abbastanza alto (30 euro circa per 100 ml), ma me l’ha regalato mia mamma, quindi benissimo. Se avete una routine capelli bio o comunque senza siliconi ecc lasciate perdere, a me piace troppo per non usarlo. Approvato!

 

 

Ben imbevuta, profumazione deliziosa e soprattutto lascia la pelle morbidissima. Ultimamente sto provando un sacco di maschere in tessuto e questa devo dire che è la mia preferita. Ho provato anche la versione blu energizzante, ma questa qui rosa è sicuramente la migliore per la mia pelle. In più è reperibile praticamente ovunque e ha un prezzo decente. Da provare.

 

Un balsamo mani super idratante, si presenta come una crema abbastanza densa, ma nel massaggiarlo diventa come un olio. Si assorbe in fretta, profuma di buono, cosa dire di più? Se avete la possibilità di acquistarla ve la consiglio vivamente!

 

 

 

A presto,

G.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *