It’s Christmas Time

Oggi è il primo dicembre. quindi da oggi ho il pieno diritto di parlare di tutto ciò che è natalizio senza essere insultata o guardata male.

Quindi, ho deciso di cominciare questa serie di post super coccolosi con una piccola haul dei miei ultimi acquisti, ovviamente a tema natalizio/invernale.

img_8000

img_7987

img_7996

img_7994

Cominciamo dal mio alberello in legno (Tiger, 8 euro). Sono una povera studentessa fuori sede, senza spazio per un vero albero, quindi ho dovuto scegliere questo cosino piccino piccino (però è molto carino dai). L’alberello è da montare, quindi io (due settimane fa) mi sono divertita a comporlo canticchiando canzoni natalizie (jingle bells, jingle bells, Jingle all the wayyyyy).

img_7972

Naturalmente non poteva mancare un pigiama. Questo è di Primark (si, sono così fortunata da averlo a due minuti da casa) e costa nove euro. In inverno amo i pigiama morbidissimi e caldi e anche se questo qui non è dei migliori dei materiali è comunque super soffice. Non è rosso, ma secondo me fa lo stesso molto natale con tutti i fiocchi di neve.

img_7985

Sempre da Primark, ho trovato quest tazza a forma di pinguino troppo carina (5 euro). Non ho mai avuto una tazza natalizia e così quest’anno ho deciso di cercarne una. Devo ammettere che non è stato facile trovarla (i grandi problemi), da Tiger ne avevano un paio di carine, ma non mi soddisfacevano così tanto.

Ma passiamo a Ikea. Immancabili i biscotti allo zenzero, buoni quanto grassi. Ho anche preso questa candela gigante (Lugga, 6.99 euro), che ha un profumo meraviglioso. Attenzione: solo per chi ama i profumi veramente veramente dolci. Ricorda un po’ i biscotti al burro. Profuma talmente tanto che posso lasciarla accesa solo per una mezz’oretta, poi diventa troppo forte e nauseante.

img_7979

img_7984

Sia il berretto che i calzini sono, di nuovo, di Primark (si, è la mia rovina). Le babbucce (4 euro) sono fatte a maglia all’esterno, mentre all’interno sono di pile super morbido. Assolutamente adatte per persone con i piedi sempre congelati. Il cappello, invece, non è pesantissimo, ma è stupendo. Grigio, con dei fili argentati, mi sembrava super adatto per questo periodo così luccicoso.

Tornando alle candele, ho ricomprato (per me sono assolutamente un classico natalizio) queste due tarts della Yankee Candle (circa 1.80 euro l’una): Angel Wings e Snowflake Cookie. Anche qui, se non amate i profumi dolci lasciate perdere.

 

Quindi, è ufficialmente NATALEEEEEEEEEE!!!!

Un bacio,

G.

Foto di Michele Girardi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *