Skin Care: i miei 4 invincibili

img_5609

Sono una grandissima appassionata di tutto il mondo del beauty, ma la skin care è la mia piccola ossessione. Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti e mi piace testarli tutti, ma alla fine torno sempre agli stessi, quelli perfetti per me. Oggi ho deciso di condividere con voi i quattro prodotti per la cura del viso che più amo e che non mancano mai nel mio bagno.

p1000141

La Roche Posay – Mousse d’acqua micellare detergente : lavo il viso mattina e sera con questo detergente in mousse. Purifica e lenisce, due cose fondamentali per la mia pelle delicata. La consistenza è SUPER SOFFICE. Davvero consigliato a chi, come me, non può usare niente di aggressivo, ma che ha bisogno di qualcosa che lasci la pelle pulita e fresca.

p1000119

La Roche Posay – Trattamento localizzato delle imperfezioni: trovo i prodotti La Roche-Posay davvero validi, ma il mio preferito è in assoluto questa crema da mettere direttamente sulle imperfezioni. Secca i brufoli nel giro di una notte, aiutando anche a non lasciare fastidiose macchie (difficili da togliere poi) lasciando la pelle asciutta fin da subito (no, non è pastosa). MIRACOLOSA!

p1000114

I Provenzali – Crema contorno occhi idratante: ho sempre avuto un po’ di problemi con la pelle del mio contorno occhi, a volte la sentivo secca, a volte super oleosa. Non avevo l’abitudine di usare trattamenti specifici per la zona, semplicemente utilizzavo la crema viso. Questo contorno occhi lascia la zona idratata al punto giusto, anche con il trucco. La rosa mosqueta non mi ha dato nessun problema di irritazione (in passato mi è successo) e ha un profumo assolutamente delizioso.

p1000137

Avène – Tolérance axtreme crema: contenitore sterile e massimo sette ingredienti in questa crema per pelli sensibili e ipersensibili. Non ho la pelle così tanto delicata, ma il potere idratante e lenitivo di questa crema mi ha colpita fin da subito. La consistenza non è leggerissima, ma è assolutamente utilizzabile sotto il trucco. Lascia la pelle SOFFICE e COMPATTA. Super consigliata a chi ha bisogno di un’ idratazione ne troppo leggera, ne troppo pesante!

 

Quali sono i vostri prodotti per la skincare preferiti di sempre?

A presto, Giulia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *