Il mio smoothie preferito

Ho sempre avuto una grande passione per gli smoothie e mi piace sempre sperimentare nuovi abbinamenti. Ultimamente ho riscoperto la bontà dell’avena e dei semi di chia, quindi ho deciso di provare a includerli in uno smoothie. L’ingrediente principale resta comunque la frutta, in questo caso la banana, frutto che adoro in tutti gli smoothies.

img_5843

La ricetta è davvero super facile e gli ingredienti sono facilissimi da trovare. Si può variare la quantità di qualsiasi cosa in modo da rendere lo smoothie più cremoso o liquido, oppure per far esaltare di più qualche sapore. Personalmente non ho delle quantità predefinite e aggiungo tutto un po’ a occhio.

Ingredienti:

banana (io ne metto anche due)

latte di riso (o quello che più preferite)

avena

semi di chia

cannella

img_5836

Preparazione:

Frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio. Io non ho un frullatore molto potente quindi generalemente frullo prima la banana e il latte, poi incorporo anche tutto il resto.

Non mi piace aggiungere ghiaccio, per non alternare il sapore. Per rendere lo smoothie più fresco aggiungo semplicemente i cubetti di ghiaccio di plastica.

img_5839

E a voi piacciono gli smoothies? Qual è il vostro preferito?

A presto, Giulia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *