Il libro del mese di agosto – Le avventure di Sherlock Holmes

img_5658

 

Durante questo BELLISSIMO agosto ho avuto modo di leggere parecchi libri. Il mio preferito è stato sicuramente LE AVVENTURE DI SHERLOCK HOLMES (Artur Conan Doyle),  una serie di racconti sulle imprese del geniale investigatore Sherlock Holmes, narrate dal suo fedele compagno di avventure, il dottor John Watson.

img_5656

In generale, tutte le storie sono molto carine. Forse alcune sono raccontate in maniera troppo veloce, senza dare il tempo al lettore di dedurre la soluzione al mistero. Ma la maggior parte sono davvero belle e intriganti!! 

E’ un errore enorme teorizzare a vuoto. Senza accorgersene, si comincia a deformare i fatti per adattarli alle teorie, anziche’ il viceversa.”

Il racconto che mi è piaciuto più di tutti è L’AVVENTURA DEI FAGGI ROSSI (no, non lo voglio spoilerare), in cui Sherlock e il suo amico Watson si trovano ad aiutare una ragazza in difficoltà. La storia inizialmente sembra molto banale, e senza nessun potenziale, ma alla fine si rivela essere una tra le più intriganti. 

img_5665

Consiglio questa raccolta a chi ama il genere poliziesco e a chi cerca un libro piuttosto leggero e divertente. Voi che libri avete letto quest’estate? Quali consigliate?

Giulia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *