Rodi, i miei 3 posti preferiti

 

La scorsa settimana sono stata in vacanza nella bellissima Rodi.

In generale, ho trovato l’isola molto selvaggia. Mi ha molto colpito il fatto che il turismo di massa si concentri in pochissimi posti, lasciando il resto dell’isola deserto.

Oggi ho deciso di parlarvi dei posti che più mi sono piaciuti e che credo meritino almeno una piccola visita.

1 Anthony Quinn Bay

La baia di Anthony Quinn è sicuramente uno dei posti che ho preferito. Si trova a 15 chilometri dalla città di Rodi e si tratta di una piccola spiaggia di sassi. Questa piccola baia è attrezzata con lettini e ombrelloni, ma dato lo spazio ridotto, lo spazio per muoversi non è molto (ci sono lettini posizionati in parte nell’acqua). Consiglio di arrivare presto poiché si tratta di uno dei punti più affollati dell’isola.
img_4898

img_4887

img_4895

 

2    Prasonisi Beach

Esattamente dalla parte opposta dell’isola rispetto alla città di Rodi si trova la spiaggia di Prasonisi, dove il mar Levante e il mar Egeo si incontrano. A dividere i due mari si trova un striscia di sabbia che collega la spiaggia a un’isoletta. Durante i giorni di alta marea la striscia di sabbia scompare, facendo unire i due mari. La spiaggia è principalmente animata da amanti del surf, dato il molto vento. E’ sicuramente la spiaggia che più ho apprezzato della mia vacanza, l’ho trovata tranquilla e più particolare rispetto alle altre, l’alta temperatura è molto più sopportabile grazie al vento costante. Ho trovato la costante presenza di persone che praticano sport in mare magica e piacevole.

img_5010

img_4954
img_4974

 

3     Niohori Restaurant

Questo ristorante si trova nella parte nuova della città di Rodi, appena fuori dalla zona turistica. Il locale offre cucina tipica greca, veramente deliziosa, a un prezzo ragionevole. I camerieri sono gentilissimi e disponibili. Come antipasto ho deciso di assaggiare un insalata di formaggi con della pita e poi la Moussaka, uno sformato di melanzane con macinato e besciamella. Come dessert ho mangiato lo yogurt con il miele più buono della mia vita. Cosa posso dirvi? Era tutto assolutamente delizioso e super saporito. Se andate a Rodi non perdetevi questo ristorante!!

img_4490

img_4925

img_4927

Siete già stati in vacanza quest’estate? Siete mai stati a Rodi?

A giovedì prossimo, Giulia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *